Significativa partecipazione agli incontri di AIDPI con le aziende

Si sono svolti il 17 e 26 settembre scorsi alcuni incontri sul territorio con lo scopo di portare AIDPI a conoscere tutti i suoi potenziali associati, ovvero le aziende di Pest Control interessate ad accrescere la propria professionalità e rappresentatività, in un contesto moderno ed aperto al confronto.

I riscontri sono stati notevoli, in quanto si sono registrati poco meno di un centinaio di partecipanti in due incontri, con aziende che provenivano da tutta Italia, pur essendo gli incontri concentrati nel centro-nord, Bologna e Milano.

Nel corso degli appuntamenti, sono state illustrate le priorità politiche, i servizi e la filosofia che contraddistinguono l’Associazione.

Il Presidente Vincenzo Colamartino ha introdotto l’Associazione esprimendo tutto il suo entusiasmo per una realtà che, seppur “giovane”, ha già trovato tantissime adesioni, approvazioni e riconoscimenti, sia locali che internazionali.

Sono poi intervenuti i Consulenti esterni di AIDPI, ovvero il Dott. Giovanni Tapetto, Giurista Ambientale ed il Dott. Francesco Fiorente, entomologo, che hanno illustrato i contenuti e le modalità dei loro servizi, quali la Consulenza sulla Gestione dei Rifiuti e la Consulenza operativa. Tra i servizi dell’Associazione, da segnalare anche un’assistenza legale su temi contrattuali ed un’assistenza operativa in ambito appalti.

I relatori si sono soffermati sull’opportunità per le aziende di aderire all’Associazione, soprattutto anche in funzione di un rapporto efficace e continuo con le Istituzioni e le Pubbliche Amministrazioni. La riunione ha riscontrato un notevole apprezzamento ed i partecipanti si sono dimostrati coinvolti ed entusiasti, fornendo il proprio contributo con interventi, osservazioni e commenti, facendo domande e sollevando numerose questioni. Il successo degli incontri è stato confermato anche a seguito delle numerose adesioni pervenute nei giorni successivi. A conferma del fatto che l’avere a cuore le necessità delle aziende ed incontrarne le persone e i loro problemi “sul campo”, paga.

Gallery