Operativi al fianco delle nostre Associate

Cari Associati,

Le nostre Imprese sono delle piccole comunità, inserite nella grande realtà del Paese.

Oggi veniamo chiamati, da chi questo Paese lo governa, ad una impegnativa e solidale azione per arginare la rapida diffusione di una grave pandemia che va assolutamente fermata, rispettando le norme e le indicazioni che ci vengono indicate per garantire la nostra ed altrui salute. Magari, come abbiamo già detto, mettendoci a disposizione delle Prefetture e della Protezione Civile, per quanto possiamo e sappiamo fare. L’emergenza si affronta in cooperazione e collaborazione, ciascuno facendo la propria parte con responsabilità doverosa.

Come previsto dal decreto Ministeriale (DPCM del 11.3.2020) le nostre Aziende rientrano tra quelle che possono continuare la propria attività lavorativa. Come viene specificato all’art. 1 – paragrafo 4 - “restano garantiti, nel rispetto delle norme igienico sanitarie, i servizi bancari finanziari, assicurativi nonché l’attività del settore agricolo, zootecnico, di trasformazione agroalimentare comprese le filiere che ne forniscono beni e servizi”.

È questo il momento in cui ci viene chiesto di dare e di fare del nostro meglio, garantendo a tutte le Aziende che lo richiedano, la nostra attività per assicurare sia la regolarità produttiva che la migliore disinfezione/sanificazione ambientale, nella massima sicurezza dei Servizi che andremo ad erogare.

L’Associazione è al vostro fianco.