Disinfestando Forum 2020

Un po’ di ordine e tanta innovazione.

Oggi, forse più di sempre, è necessario mettere un po’ di ordine nella gestione del Controllo dei Roditori: dalla moltitudine di prodotti presenti sul mercato, alla evanescente e nebulosa normativa, alla applicazione di buone pratiche riguardanti l’utilizzo di esca tossica in postazioni permanenti, alla definizione del Disinfestatore Professionale Formato, alla Torre di Babele rappresentata dalle etichette dei derattizzanti, e altro ancora.

Nello stesso tempo l’innovazione tecnica e metodologica non si ferma e la sperimentazione di metodologie alternative, più efficaci e sostenibili, non è affatto né lontana né difficile da realizzare: basta conoscere cosa si muove in questo nostro mondo, veloce nella evoluzione ed interessante nelle prospettive.

Ma, se è vero che il Controllo dei Roditori rappresenta una gran parte del lavoro delle Imprese di Pest Management, è altrettanto vero che la domanda dei loro servizi è ampia ed esigente, con altre richieste ed altre necessità.

Così si stanno diffondendo in Italia le infestazioni di Termiti, che si credevano confinate nei Paesi Americani, ed il controllo dei volatili non riguarda più soltanto le Piazze affollate di turisti e di piccioni, ma le strutture distributive ed alimentari, senza tralasciare le possibilità offerte dagli interventi con fumigazioni.

Ed accanto alle nuove domande ed esigenze dei servizi, la Domanda di una Clientela sempre più informata ed esigente non si accontenta più semplicemente del “Disinfestatore”, ma si rivolge a quelle Imprese che possono documentare la loro qualificazione.

E poi ci sono nuovi mercati da affrontare, come il mondo del Food Biologico, in grande espansione, ma specifico ed esigente.

Tutto questo è

DISINFESTANDO FORUM 2020

con rassegne, dibattiti, esperienze pratiche, con soluzioni interessanti ed interrogativi da affrontare.

A Roma non ci sarà solo la Disinfestazione moderna, ma la Domanda di un mercato futuro prossimo.

  • Segreteria organizzativa: Sinergitech
  • Coordinamento tecnico-scientifico: Dott. Dario CAPIZZI
  • Interventi di Relatori da diversi Paesi Esteri e da parte delle Istituzioni competenti

Iscriviti

Documenti